mercoledì 15 maggio 2013

"CARA ITALIA QUANTO MI COSTI"

Da tempo girano in rete vari video, che dimostrano quando si possa risparmiare, comprando prodotti in Germania, io vi parlo della mia esperienza, restando a 10 minuti da casa. Per chi non lo sapesse, io e la mia famiglia abitiamo a Trieste, confiniamo con la Slovenia e a soli 10 minuti da casa ho un supermercato dove fare la spesa. I miei acquisti si concentrano per lo più su pannolini, qualche volta su prodotti per la pappa. Qualche settimana fa mi trovavo in un commerciale in Italia e ho deciso di acquistare dei cucchiaini della tommee tippe, praticamente questi...




costo € 7,90 per la confezione da tre, ho pensato che non era tanto male visti i prezzi del web, invece ieri mi sono resa conto che non è così, al Tus in Slovenia € 3,90. Ma non soffermiamoci su questi 4€, pensiamo ad altro, pensiamo ai pannolini, ad un marchio, la pampers, quanto ci costa un pacco di pannolini pampers? un sacco di soldi!!! In Slovenia questo gigantesco pacco costa € 12,90! e quando c'è l'offerta ne trovate anche a meno!


Per quanto riguarda le case poi non ne discutiamo minimamente, qui da noi è quasi impossibile che accettino una richiesta di mutuo e i prezzi sono inverosimili...Infatti molti, tra cui una mia amica mamma  che paga il mutuo per la sua casa più €200 al mese di spese condominiali (amministratore e riscaldamento), ha deciso di trasferirsi in Slovenia, a 500 mt dal confine italiano. Con 200.000 € acquisterà, una villetta con 120 mt calpestabili e 100 mt di giardino, ma la cosa straordinaria e che non dovrà dare neanche un euro di anticipo ...Quindi cara Italia, ti vogliamo bene ma quanto ci costi !!!


Nessun commento:

Posta un commento