venerdì 24 maggio 2013

Simpatico Segnalibro Bomboniera

Ciao, oggi vi mostrerò una mia creazione, da utilizzare sia come bomboniera per battesimo o per la nascita , o da adattare a qualsiasi altra occasione a seconda dei soggetti e dei colori scelti :-). Si tratta di un segnalibro, ed io ho sviluppato l'idea in occasione della nascita di Christian!

Cercavo qualcosa di originale e di personale, essenzialmente il segnalibro e' composto da bastoncini per la ceretta, pannolenci di vari colori, colla per stoffa, legno, plastica (potete utilizzare quella a caldo) e sagomine di legno. Volendo potete aggiungere i glitter alla base come ho fatto io, utilizzare un pennarello indelebile per la scritta e aggiungere un sacchettino per i confetti.
Per prima cosa prendiamo il nostro pannolenci e lo ritagliamo nella forma che più ci piace, il ho fatto due nuvole in due colori e poi le ho sovrapposte, ma vengono molto bene sia i cuori che i fiori ;-),io ho anche ritagliato la lettera C per l'iniziale del nome). Ho incollato tutto al bastoncino e lasciato asciugare, sotto ho incollato una sagoma in legno ( le ho acquistate in un negozio di fai-da-te), ho lasciato asciugare anche quella poi ho scritto davanti il nome del bambino (potete metterci anche la data dell'evento o entrambe le cose). Infine ho intinto nella colla il bastoncino e poi nei glitter e ho aggiunto un sacchetto con dei confetti.

Nessun commento:

Posta un commento