giovedì 16 maggio 2013

"POLPETTE DI PESCE "

Cercando vari modi di far mangiare il pesce al mio bambino, mi sono imbattuta in varie ricette di polpette al pesce, ma ogni volta trovavo qualcosa che non mi andava a genio, così ho deciso di proporre una mia rivisitazione!!! Prepariamo per prima cosa 4 filetti di pesce, io sinceramene ho usato dei filetti di platessa, ma anche il merluzzo va benissimo. Mixeriamo i filetti e successivamente anche 4 fette di pane bianco o mollica. Mettiamo tutto in una ciotola e aggiungiamo, due uova, un cucchiaio di latte, sale q.b., del prezzemolo e del pan grattato per rendere l'impasto un pò più compatto. Lasciamo riposare per 10 minuti, intanto accendiamo il formo e lasciamolo preriscaldare per 15 minuti circa.
Foderiamo una teglia con carte da forno , e facciamo con l'impasto delle polpettine che poi passeremo nella farina!

Una volta disposte tutte le polpettine sulla teglia, aggiungiamo dell'olio a filo, facendo attenzione a farlo andare su tutte le polpette. Inforniamo a 180 gradi e facciamole dorare su entrambi i lati girandole se serve...
Ecco le nostre gustose polpettine Antonio ha apprezzato molto :-)



Nessun commento:

Posta un commento